
Europa Verde Frentania crede in questo manifesto e vuol portare sul territorio la voglia di lavorare tutti insieme per il benessere comune:
"In Italia la qualità della vita delle persone è in costante peggioramento, sul piano economico così come sul piano dei rapporti etici e sociali. L’incertezza e la paura del futuro hanno prodotto consenso nei confronti di quei partiti e movimenti politici che – ignorando o nascondendo le vere cause della crisi di sistema che stiamo attraversando – promuovono una visione della società chiusa, egoistica, xenofoba ed autoritaria e, al contempo, non ne mettono affatto in discussione il modello produttivo.
É invece possibile un benessere sostenibile per tutte e tutti, che coinvolga tutte e tutti.
Crediamo in una società aperta, libera, giusta e solidale. E' necessario consegnare alle prossime generazioni un pianeta vitale e vivibile, in cui ciascuno possa ancora ricercare la propria felicità.
Esiste una cultura politica ecologista, verde, pacifista, femminista, sociale in grado di dare risposte globali e durature a tutte le questioni della nostra epoca, ed in grado di confrontarsi e battere sia i movimenti politici autoritari e conservatori, sia i grandi poteri economico-finanziari, responsabili della crisi economica ed ecologica.
Occorre lavorare per affermare una ecologia del lavoro; una ecologia dell’impresa, della produzione e della finanza; una ecologia della giustizia e dei diritti; una ecologia della
scuola e della cultura; una ecologia della pace e dei rapporti tra le nazioni ed i popoli."